Come perdere 10 kg in una settimana a casa?

Quali diete ti aiuteranno a perdere 10 chilogrammi in una settimana? Quali sono i loro svantaggi? Ciò farà diminuire il peso.

I termini “ieri” compaiono molto spesso nella nostra vita. Il capo al lavoro richiede di riferire in questa modalità; Inoltre, molto spesso è necessario trovare il tempo per le faccende domestiche il giorno prima e non oggi. E perdere peso... Qui Dio stesso ha ordinato di apparire belli e magri qui e ora, ma non tra pochi mesi e nemmeno tra un anno! Non sorprende che le persone pensino a perdere peso nel pieno della stagione balneare, alla vigilia di una gita al mare, ma non in inverno e in primavera.

Da qui molte domande del tipo “Come puoi perdere 10 kg in una settimana?” Inoltre, è consigliabile farlo senza attività fisica, poiché semplicemente non c'è tempo per la palestra (e non c'è voglia di andarci). Ci sono molti consigli simili su Internet e alcuni di essi possono anche essere di vero aiuto. Ma non tutto è così semplice.

La necessità dello sport

come perdere 10 chilogrammi in una settimana

L'espressione "a casa" si trova spesso o è implicita nelle richieste di persone che vogliono perdere urgentemente chili in più. Perché mentre scegli una palestra, mentre acquisti un abbonamento, mentre scegli un programma di allenamento. Quindi le vacanze stanno per finire e probabilmente hai deciso di iniziare a perdere peso solo una settimana prima?

Quindi dichiariamo responsabilmente che senza attività fisica per l'aspetto estetico della figura non ci sarà perdita di peso di alta qualità!

Ci sono diversi motivi per cui è necessario fare esercizio:

  • i muscoli rimangono in forma;
  • si consumano più calorie;
  • I processi metabolici sono accelerati.

Ciò non è possibile stando seduti sul divano, quindi l'efficacia di qualsiasi dieta è notevolmente ridotta. Anche se muori di fame con pane e acqua, puoi distruggere il grasso solo se lo spendi per i bisogni quotidiani del corpo. Anche stando seduti, il corpo utilizza l'energia per i processi metabolici: respirazione, battito cardiaco, attività cerebrale. Non appena si aggiunge un'attività fisica minima (anche se si tratta di una cyclette), il consumo calorico aumenta notevolmente.

Inoltre, il tessuto muscolare viene scomposto ancora più velocemente del tessuto adiposo senza esercizio. Dopotutto, il corpo semplicemente non ha bisogno di immagazzinarlo e quindi ne rilascia energia molto attivamente, poiché le calorie non vengono assorbite con il cibo.

Seguire una dieta senza esercizio fisico ti farà rimpicciolire, ma non ti farà raggiungere la forma che desideri. Dopotutto, sono i muscoli che formano tutte le curve e le linee del corpo e sono così apprezzati dal sesso opposto. Se c'è meno grasso muscolare, non si può parlare di essere attraenti.

Tipi di diete dimagranti di emergenza

Supponiamo che non ti interessi l'aspetto del risultato. La cosa principale è indossare pantaloni di qualche taglia più piccola in modo che le lancette della scala indichino il numero desiderato. Come è possibile raggiungere questo obiettivo in una settimana con l'aiuto solo delle diete? Solo una restrizione estremamente rigorosa dell'apporto calorico (ma non superiore al 20% della norma) può aiutare a raggiungere questo obiettivo.

Molte diete mono aiutano in questo sforzo. I più popolari sono kefir e grano saraceno:

  • Il primo, oltre al kefir in quantità illimitate, consente il consumo di 100 grammi di riso o pollo bolliti senza sale al giorno.
  • Con il secondo, invece, non è consentito mangiare altro che 200 grammi di grano saraceno al giorno. Inoltre non è necessario bollirlo, basta lasciarlo in infusione in acqua bollente per tutta la notte.

Con una dieta così da fame è possibile perdere qualche chilogrammo. Ma anche queste diete non garantiscono la perdita di 10 kg in una settimana. Il corpo si rifiuta di rinunciare al proprio peso nei primi giorni, quindi tale fame può comportare una perdita non di 10, ma di 2-4 kg, e anche in questo caso non dovuta al grasso.

Altri modi per perdere peso

Poiché la dieta non garantisce il risultato desiderato, puoi provare ad aumentarne in qualche modo l'efficacia. Per accelerare la perdita di chilogrammi, sono stati inventati molti mezzi aggiuntivi. Ecco quelli più importanti:

  • acceleratore del metabolismo;
  • diuretici;
  • Termogenici.

Accelerazione del metabolismo

Modi per perdere peso velocemente in una settimana

Il primo articolo della lista è il più economico: il caffè normale. Più specificamente, la caffeina che contiene. È utilizzato molto attivamente nei prodotti per la nutrizione sportiva. La caffeina accelera il metabolismo, ti rende più resistente e frena la fame. Prenderlo rende più facile tollerare diete rigide e accelera leggermente l'assorbimento calorico del corpo.

In uno stato di calma, l'uso della caffeina non sarà così utile come quando si praticano sport attivi (lì l'aumento del consumo calorico raggiunge il +20%). Tuttavia, un tale acceleratore del metabolismo presenta anche evidenti svantaggi. Esiste il rischio di una serie di effetti collaterali:

  • Mal di testa;
  • Insonnia;
  • Irritabilità;
  • Ipertensione.

Le sostanze contenute nei chicchi di caffè stimolano il sistema nervoso e portano ad un'accelerazione dei processi metabolici attivando la produzione di adrenalina. Chiunque sia mai stato molto nervoso e abbia sperimentato una scarica di adrenalina nel sangue sa come questo ormone influisce sulla condizione umana.

Mal di testa con aumento persistente della concentrazione di adrenalina sono abbastanza comuni e la qualità del sonno notturno diminuisce prevedibilmente. Ciò impedisce a una persona di riprendersi normalmente, il che è molto importante durante la dieta.

Infine, se non tolleri bene il caffè e questo provoca un aumento della pressione sanguigna, gli integratori alimentari contenenti caffeina sono controindicati.

Come perdere peso con l'acqua?

Non stiamo parlando di essere costretti a stare seduti senza cibo su nient'altro che acqua. Tuttavia, la rimozione accelerata dei liquidi dal corpo è possibile molto rapidamente, letteralmente in pochi giorni. Non sottovalutare il peso dell'acqua in eccesso (e non in eccesso) nel corpo. Con un solo allenamento attivo o una visita alla sauna, una persona può perdere 2-3 kg solo con i liquidi.

Vari diuretici sono usati come stimolanti. Ti aiutano davvero a perdere peso senza attività fisica e anche senza diete particolari, semplicemente privandoti dell'acqua.

Ma la perdita di liquidi dovuta alla disidratazione è pericolosa. Meno umidità consuma una persona, maggiore è il rischio che si verifichi. Pertanto, se decidi di perdere peso con l'aiuto dei diuretici, presta particolare attenzione alla quantità di acqua potabile nella tua dieta. Nessuna restrizione! Tuttavia, tutto l'eccesso viene eliminato molto rapidamente dal corpo insieme alle zone gonfie.

Oltre al rischio di disidratazione, la perdita di peso dovuta all’escrezione di liquidi è associata all’immediata ricomparsa dell’edema dopo la sospensione dei diuretici. Quando al corpo manca l'acqua, la accumula con i primi bicchieri di liquido e rimette tutto al suo posto.

Aumento della temperatura corporea

Metodi per perdere peso in una settimana a casa

A differenza della caffeina, che accelera il metabolismo con l'adrenalina, i termogenici raggiungono questo obiettivo aumentando la temperatura corporea. Un classico esempio di prodotto di questa classe è il peperoncino piccante.

Estratti di vari tipi di pepe vengono aggiunti a speciali preparati brucia grassi per favorire la sudorazione e accelerare il rilascio dei grassi. Il cibo piccante stesso agisce anche come un buon distruttore di grassi. Quindi, nei paesi del sud-est asiatico, dove la dieta popolare consiste in piatti molto pepati e piccanti, non ci sono problemi completi con l'obesità.

Devi solo ricordare che il cibo piccante è piuttosto irritante per la mucosa dello stomaco. E più attivamente si manifesta, più vuoto risulta essere lo stomaco. Pertanto, non è consigliabile fare affidamento sul pepe durante i periodi di digiuno.

Perché le diete per perdere peso in una settimana sono inefficaci?

Più precisamente, sono efficaci solo per un periodo molto breve. In teoria, puoi morire di fame e disidratarti così tanto da perdere una notevole quantità di peso in un breve periodo di tempo prima della vacanza. La cosa principale qui è che la tua vacanza non è abbastanza lunga. Altrimenti, potresti facilmente tornare al tuo stato originale o addirittura aumentarlo un po'!

Non è difficile prevedere che l'eccesso di peso tornerà sicuramente. Perché non appena decidi di perdere peso e inizi a metterlo in pratica, metti a dura prova il tuo corpo. Non sorprende che al termine del digiuno inizi a ricostituire rapidamente le sue riserve.

Il corpo non sarà in grado di adattarsi alle nuove condizioni di vita con qualsiasi dieta estrema a breve termine.

Diete per dimagrire rapidamente in una settimana

Pertanto, una perdita di peso improvvisa è sempre inevitabile quando si aumenta di peso, a volte anche quando si guadagnano nuovi chilogrammi. Questa è la difesa naturale del tuo corpo contro il potenziale stress futuro.

Inoltre, una rapida perdita di volume ha un effetto negativo sulla pelle. Semplicemente non si adatta allo strato di grasso ridotto. È improbabile che la pelle cadente aggiunga fascino estetico al tuo aspetto.

Le donne incinte che sviluppano smagliature sul ventre man mano che crescono sanno quanto siano pericolosi per la pelle i cambiamenti improvvisi di volume corporeo.

Alternativa lavorativa

Riassumiamo. Le diete per perdere 10 kg in una settimana hanno un effetto a breve termine. Inevitabilmente riacquistano i chili persi e il loro aspetto lascia molto a desiderare a causa della grande perdita di tessuto muscolare e del rilassamento cutaneo.

Qualsiasi dieta veramente efficace è a lungo termine ed equilibrata. Per creare le condizioni per una perdita di peso sicura e il mantenimento del massimo tessuto muscolare, dovresti anche dedicarti all'attività fisica. Impediscono al corpo di perdere muscoli e di bruciare molte più calorie. Ciò significa che non puoi limitare così tanto la tua dieta senza mettere a dura prova il tuo corpo. Tutti i farmaci brucia grassi funzionano in modo molto più efficace anche con l’attività fisica.